venerdì 30 marzo 2007

avvertenza cinematografica


Prende il via sabato 31 marzo 2007 presso il Centro Teatro del Comune di Trento in viale degli Olmi 24 a Trento il laboratorio “Progetto filmato” dopo mesi di lavoro sotterraneo con un gruppo di giovani per costruire un soggetto pronto per diventare sceneggiatura nei prossimi mesi. Obiettivo finale del progetto è quello di raccontare una storia attraverso il linguaggio cinematografico nell’intenzione di produrre un film ad episodi.

I temi sviluppati nel futuro mediometraggio graviteranno intorno alla noia e alla voglia di cambiamento in ambiente urbano, in particolare gli incontri che cambiano la vita, anche solo per cinque minuti…
Il laboratorio è aperto principalmente a giovani desiderosi di mettersi alla prova in una vera e propria avventura cinematografica. L’appuntamento di sabato sarà il primo di una serie di incontri destinati alla creazione del film. Nel pomeriggio del 31 marzo dalle 14 incominciano i provini per conoscere i protagonisti che formeranno il cast, dalle 17 in poi verranno rilevate le prime immagini nell’ottica di sviluppare tracce di sceneggiatura mobile. Dalle ore 21 sono previste proiezioni di film particolarmente significativi per l’esperienza del progetto come “Lisbon story”, “Noviembre”, “Mi ricordo, si io mi ricordo”, “Shorts”.

La direzione del progetto è affidata al regista Alessio Kogoj coadiuvata dalla preziosa presenza del videomaker Federico Maraner e alla collaborazione di Soledad Rivas, Klaus Saccardo, Matteo Kogoj, Alessandra Sebaste nella fase operativa e ideativa.
Il progetto è sostenuto dal Progetto Politiche Giovanili del Comune di Trento.

Nessun commento:

INFO

Centro Teatro del Comune di Trento
Progetto Politiche Giovanili
Via degli Olmi, 24 38100 Trento
Tel: 0461-934888

e-mail: progettofilmato@yahoo.it
compagnieteatraliunite@yahoo.it